Assemblea dei soci del 19 Dicembre 2014

Verbale assemblea.

Si apre l'assemblea dei soci alle ore 17:30 del 19 Dicembre 2014

PRESENTI : Dal Maso Giancarlo, Giulianati Renza, Manfrin Annalisa, Daniela e Gino Ferrari, Palumbo Antonietta, Merlo Tiziana, Mazzotta Annamaria, Luca Rotunno, Castioni Nadia. Rodighiero Bruno, Biasi Maurizia, Daniela Gorza, Andrisani Carlo, Malvini Stefania,Rigoni Giorgio, Giorio Anna, Zitoli Maria Teresa, Cracco Katia. Peserico Maria Grazia, Valletta Graziella.

Il Presidente apre l'assemblea e comunica l'acquisto di un elettrobisturi che verrà utlizzato per alcuni interventi che saranno effettuati in ambito senologico, ginecologico, urologico e dermatologico. Inoltre comunica l'acquisto di un notebook per il Pronto Soccorso Oncologico e per le consulenze via webcam. Entrambi gli acquisti verranno effettuati con il contributo per l'80% del Centro del Volontariato provinciale.

Dal momento che è stato riscontrato un caso di allergia durante una visita si è deciso di mettere un avviso in reception per i pazienti al fine di riferire al medico eventuali intolleranze o allergie a materiali utilizzati durante l'esame.

Il Presidente inoltre comunica l'acquisto di un nuovo eco-color-doppler con una tecnica all'avanguardia chiamata elastosonografia che viene usata in pochi centri al mondo e con caratteristiche decisamente superiori all'apparecchio attuale; l'acquisto, tramite leasing, sarà possibile grazie all'erogazione liberale di un socio benemerito.

Viene ricordato ai volontari di annotare i dati completi di chiunque usufruisca del Pronto Soccorso Oncologico in modo tale che il paziente possa essere contattato senza problemi; si raccomanda di segnalare quando i pazienti vengono chiamati per ricordare l'appuntamento presso il nostro centro per evitare che si lamentino di essere stati chiamati troppe volte.

Si raccomanda ai volontari esterni di diffondere i principi della nostra associzione e viene ricordata l'importanza di seguire anche la prevenzione dei tumori intestinali in giovane età come riportato in una pubblicazione del mese di Novembre 2014 del Jama Surgery.

Il Presidente ricorda che i dati riportati su questa rivista erano stati già diffusi dalla nostra associazione nel 2000.

Si chiude l'assemblea alle ore 19:40 e si prosegue con l'estrazione della lotteria di Natale e gli auguri.

 

 
Torna alla pagina precedente